Sarà disponibile dal 15 settembre la nuova formulazione di Lipomel. I nuovi ingredienti che lo caratterizzano sono la farina di Carrubbe purificata e la gomma Xantano.
I semi di carruba sono trasformati in farina tramite un accurato e delicato processo di estrazione dell’endosperma.
Il frutto e le foglie di fico d’india sono sottoposti a un processo di essicamento naturale con calore per ottenere un estratto standardizzato, ricco di fibre solubili viscose e insolubili.
Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia superiore di questi due estratti vegetali, quando questi agiscono in sinergia, nel ridurre l’appetito e nel limitare il senso di fame più velocemente rispetto ad altri attivi già presenti sul mercato.
Infatti, i singoli estratti, presi singolarmente, possiedono una ridotta viscosità una volta ingeriti; quando combinati, invece, la viscosità aumenta esponenzialmente.
In condizioni di ph e temperatura che mimano il processo digestivo, dopo solo 15 minuti dall’ingestione il 70% della viscosità risulta già raggiunta, ciò permette il rapido ottenimento del senso di sazietà.
Interviene in sinergia l’estratto di Mela che con la presenza di polifenoli e floridzina agisce sul metabolismo degli zuccheri.